Sara Hector rullo compressore sulla Podkoren! Sul podio Colturi e Robinson, Sofia Goggia ritorna in gigante ed è 5ª
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vittoria, leadership in coppa di specialità e vetta della generale in una gara da marziana, senza mai mettere in discussione il primo posto in entrambe le manche: Sara Hector non poteva chiedere di meglio dal gigante femminile di Kranjska Gora, il quarto della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino . Per tutte le altre non c'è storia: la svedese campionessa olimpica in carica amplia il divario già pesantissimo sul resto della concorrenza e conquista a mani basse la prima gara del nuovo anno solare. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Si potrebbe già parlare di grosso scalpo nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo , in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington. (Eurosport IT)
Quinta dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami ha chiuso al sesto posto il gigante di Kranjska Gora. Keystone-SDA SDA (blue News | Svizzera italiana)
(Foto di ANTONIO BAT) La campionessa olimpica ha preceduto la piemontese di bandiera albanese Lara Colturi (1.56.28), la neozelandese Alice Robinson (1.56.38), l’austriaca Julia Scheib (1.56.72) e l’azzurra Sofia Goggia, quinta con il tempo di 1.56.93 frutto di un’ottima seconda manche dopo il 12° posto nella prima. (L'Eco di Bergamo)
Due manche devastanti permettono a Sara Hector di cogliere la settima vittoria in carriera (tutte in gigante), la seconda in stagione, e chiudere nettamente davanti a tutte il gigante di Kranjska Gora sulla bella e impegnativa Podkoren3. (Fantaski.it)
Buon tempo per Slokar, a +1"16, tocca alla norvegese Holtmann (e norvegese sarà il tracciatore della seconda manche al via alle 13). Si inserisce in quinta posizione a 66 centesimi dalle due leader appaiate, Ljutic e Holdener. (Corriere della Sera)
“Sono davvero contenta del risultato, mi resta solo un po’ di rammarico per la prima manche, se avessi sciato sciolta come nei giorni scorsi in allenamento avrei potuto avere meno distacco al traguardo. (Il Faro online)