Holdener poi Ljutic in apertura dello slalom di K. Gora: ecco la startlist. Ancora tante assenti, occasione per le azzurre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica alle 10.00 (con la 2^ prevista alle 13.00) la prima manche del quinto appuntamento stagionale di specialità: la croata, reduce dal trionfo di Semmering, col pettorale 2 prima di Hector e Rast, ma la sfida è aperta e occhio anche a Lara Colturi con il 9. Peterlini n° 17, poi Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb. Dopo lo spettacolare gigante dominato da Sara Hector davanti a Lara Colturi e Alice Robinson, con Sofia Goggia gran quinta, tocca allo slalom sulla “Podkoren 3” per chiudere il primo week-end del 2025 a Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)
Su altre fonti
Il piazzamento è buono, ma non posso accontentarmi». All'arrivo della prima manche c'era una Sofia Goggia piuttosto sconsolata: «Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre - spiegava l'azzurra ai microfoni della Rai - in allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. (Corriere della Sera)
Quinta dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami ha chiuso al sesto posto il gigante di Kranjska Gora. A Kranjska Gora Lara Gut-Behrami ha dovuto accontentarsi del sesto posto. Keystone (blue News | Svizzera italiana)
Un’impresa per la bergamasca, nel giorno in cui dietro la dominatrice svedese Sarah Hector, che va al comando nella coppa generale e di gigante, sale sul podio con due splendide manche un’italiana di nascita, ma albanese di passaporto: Lara Colturi, 18enne figlia della campionessa olimpica 2002 Daniela Ceccarelli e del maestro di sci ed ex skiman Alessandro Colturi. (la Repubblica)
Goggia è ottima 5/a nel gigante di Kranjska Gora: “Riprendo da dove ho lasciato”. Dominio per Sara Hector (FISI)
Su una durissima pista Podkoren 3, Sara Hector fa un altro sport mentre le altre avversarie arrancano. Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington. (Eurosport IT)
Sofia Goggia quinta nello slalom gigante di Kranjska Gora, in Slovenia. La sciatrice bergamasca ha chiuso con il tempo di 1.56.93, il risultato di una discreta seconda manche, dopo che nella prima era arrivata al dodicesimo posto. (Prima Bergamo)