Brignone cade a Kranjska Gora, Hector fa il vuoto nella prima manche del gigante donne. Goggia vicino alla top-10

Brignone cade a Kranjska Gora, Hector fa il vuoto nella prima manche del gigante donne. Goggia vicino alla top-10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Si potrebbe già parlare di grosso scalpo nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo , in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Su una durissima pista Podkoren 3, Sara Hector fa un altro sport mentre le altre avversarie arrancano. Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington (Eurosport IT)

Su altri media

Non è Federica Brignone, fuori nella prima manche, la migliore azzurra nel gigante di Kranjska Gora, ma Sofia Goggia quinta al rientro in gigante dopo l’infortunio di febbraio. (la Repubblica)

Sara Hector è in testa al termine della prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora (Slovenia), quarta prova stagionale fra le porte larghe. (Sky Sport)

E a chi gli chiedeva se pensava comunque di puntare oggi al podio rispondeva: «Nello sci tutto è possibile». Il piazzamento è buono, ma non posso accontentarmi». (Corriere della Sera)

Sci alpino oggi in TV, dove vedere lo Slalom femminile di Kranjska Gora: orari e diretta

Un capolavoro per la svedese, oggi inavvicinabile e imbattibile, su un fondo ghiacciato e durissimo: Sara mette tutte in riga già nella prima manche lasciando Lara Colturi a oltre un secondo, nella seconda incrementa ancora il distacco sull'albanese - che la attendeva al traguardo avendo mantenuto la posizione - arrivando sul traguardo con -1.42. (Fantaski.it)

(Foto di ANTONIO BAT) La campionessa olimpica ha preceduto la piemontese di bandiera albanese Lara Colturi (1.56.28), la neozelandese Alice Robinson (1.56.38), l’austriaca Julia Scheib (1.56.72) e l’azzurra Sofia Goggia, quinta con il tempo di 1.56.93 frutto di un’ottima seconda manche dopo il 12° posto nella prima. (L'Eco di Bergamo)

Si scia in doppia manche (10:00 e 13:00 gli orari) sulla pista di Podkonen, a Kranjska Gora, in Slovenia. Oggi, domenica 5 gennaio il primo slalom femminile di Coppa del Mondo del 2025. (Fanpage.it)