Ucraina, oltre mille soldati nord coreani mandati al macello: in prima linea, inesperti e preda dei droni. E Kim è pronto a inviarne altri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo un rapporto di Seul sarebbero caduti 1.100 uomini. Kiev riporta cifre ancor più gravi, ma Pyongyang starebbe valutando la spedizione di nuovi battaglioni in cambio di denaro e petrolio «Stimiamo che le truppe nordcoreane abbiano subito circa 1.100 perdite», ha sostenuto lo Stato Maggiore sud coreano. Per l’intelligence ucraina il numero sarebbe tre volte superiore. Pyongyang a inizio novembre ha inviato nel Kursk, regione russa in parte occupata dalle milizie di Kiev, circa 12mila soldati. (Open)
Su altre testate
I soldati di Kim Jong-un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno all''operazione militare speciale' di Vlaidmir Putin: via mare e via treno Pyongyang spinge sulle forniture di armamenti a Mosca. (Adnkronos)
Immagini satellitari recenti mostrano che la Corea del Nord sta consegnando altre munizioni alla Russia e spingendo sulla fabbricazione di armamenti, evidenzia il Wall Street Journal sottolineando come gli 'aiuti' dalla Corea del Nord consentano alla Russia di esercitare il suo vantaggio contro le truppe ucraine esauste. (Adnkronos)
Lo ha assicurato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Secondo i primi rapporti, il numero di soldati nordcoreani uccisi o feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000”, ha detto Zelensky su X. (Agenzia askanews)
E così i soldati nordcoreani vengono spediti in prima linea e a diventare quello che in Russia chiamano “carne da cannone”. – Male armati, poco addestrati, mandati a morire perché il presidente russo Putin fa sempre più fatica a reclutare a casa sua e a costi sempre più alti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Corea del Nord, però, non ha nessuna intenzione di far venire meno il proprio sostegno... Un muoiono a centinaia per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)
«Il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato quota 3.000». Questo il dato fornito dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, che sui propri canali social ha illustrato i dati di un report riguardante l’offensiva di Kiev nella regione russa di Kursk, dove operano militari inviati dal regime di Pyongyang a supporto delle forze armate di Mosca. (L'Unione Sarda.it)