Meteo: Nubifragio a Bologna, è esondato il torrente Ravone, città in parte allagata. Video

Meteo: Nubifragio a Bologna, è esondato il torrente Ravone, città in parte allagata. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Le forti piogge alluvionali che stanno interessando l'Emilia Romagna nella giornata dei sabato 19 ottobre , hanno provocato l'esondazione del torrente Ravone a Bologna. Le vie della città si sono trasformate in un fiume e il sindaco Matteo Lepore ha ordinato l’evacuazione ai piani alti di tutta la zona. Lo scenario è quello di una nuova alluvione, a un mese esatto dalle inondazioni del 18 e 19 settembre. (iLMeteo.it)

Su altri media

A Bologna l'esondazione del Ravone nella tarda serata di sabato ha paralizzato interi quartieri. Le automobili (e i mezzi dei rider) hanno dovuto affrontare vere e proprie onde per arrivare a destinazione. (La Repubblica)

Nelle foto, la situazione a Bologna Allagata buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (l'Adige)

BOLOGNA (l'Adige)

Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: aumenta il livello dei fiumi - VIDEO

Per la giornata di sabato 19 ottobre la Protezione Civile ha valutato allerta rossa per rischio idraulico su alcune zone dell’Emilia-Romagna. Allerta arancione sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull'intero territorio di Calabria e Sicilia. (Sky Tg24 )

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

Meteo: Nubifragio a Bologna, è esondato il torrente Ravone, città in parte allagata. Video