METEO Italia, cambia lo scenario, in arrivo TANTA PIOGGIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scenario meteo sta per cambiare, con una decisa virata verso l'autunno: la previsione aggiornata infatti vede tanta pioggia in arrivo sull'Italia. Insomma, dopo mesi e mesi di siccità, finalmente sembra aprirsi una fase decisamente più umida, caratterizzata dal regolare passaggio di piovose perturbazioni sul nostro Paese. Chiaramente, con un Mediterraneo ancora decisamente caldo, purtroppo anche il rischio di eventi meteo violenti sarà tutt'alto che trascurabile. (MeteoGiuliacci)
La notizia riportata su altri giornali
Se come abbiamo visto ieri sul Giornale.it ci aspettano molti giorni piovosi almeno fino alla metà della prossima settimana, a preoccupare sono i quantitativi d'acqua che potrebbero cadere in un singolo evento e durante tutto il periodo. (ilGiornale.it)
L'autunno è ormai alle porte, così come indicano le previsioni meteo. PERTURBAZIONE AUTUNNALE (La Provincia di Cremona e Crema)
Nel fine settimana, infatti, un’intensa ed estesa perturbazione atlantica in avvicinamento da ovest (la n.7 del mese) innescherà la risalita di aria calda e umida dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale, con temperature destinate a salire sensibilmente sulle regioni centro-meridionali, anche oltre i 25 gradi e con punte prossime ai 30 gradi. (METEO.IT)
Quello in arrivo sarà il primo fine settimana dal sapore autunnale e non solo perché di fatto la stagione è entrata nel calendario, ma perché le condizioni climatiche saranno proprio tipiche dell'autunno con piogge e freddo in arrivo. (leggo.it)
I fenomeni assumeranno carattere temporalesco a partire dalla Liguria, con rischio di nubifragi e allagamenti. Questa sarà la prima vera perturbazione dai connotati autunnali, che poi entro domenica si estenderà a tutto il Centro e parte del Sud Italia (Meteo Giornale)
Le prime piogge si manifesteranno al nord e sul lato tirrenico nel corso di sabato, ma il maltempo entrerà nel vivo tra sabato sera e l'intera giornata di domenica concentrandosi principalmente sulle regioni centrali. (MeteoLive.it)