Salernitana, Breda nuovo allenatore: la scelta ricade sull'ex bandiera granata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggrappati a una vecchia bandiera per tentare la risalita. La Salernitana ha deciso negli ultimi momenti del 2024 di affidare la panchina a Roberto Breda, l'ex storico capitano fu già allenatore dei granata nella stagione 2010-2011 in Lega Pro. Oggi, invece, la Lega Pro bisognerà evitarla, e allora spazio al terzo allenatore in appena sei mesi. Nelle prossime ore, invece, potrebbe esserci il primo avvicendamento per quello che riguarda il direttore sportivo, con Capozucca e Maiorino in pole per sostituire Petrachi. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Al netto di un allenatore ancora da scegliere, dopo l'addio con mister Stefano Colantuono maturato nella giornata di ieri, è attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che la Salernitana "comunica che la ripresa degli allenamenti nel 2025 è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio alle ore 15:00 presso il centro sportivo 'Mary Rosy', in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30)", che si presenterà all''Arechi' da capolista del campionato di Serie B. (TUTTO mercato WEB)
Iervolino ha ormai deciso e l’ex dirigente dell’Ascoli, nelle Marche con Roberto Breda, ha già iniziato le manovre. La gestione del mercato di riparazione sarà affidata a Marco Valentini. (SalernitanaNews.it)
Lo fa dopo aver steccato - lo ribadisce il campo - la scelta di Martusciello e quella di Colantuono. Non basta, perché siamo già ai tempi supplementari: la Salernitana si affida all'ex metronomo, bandiera, collezionista di presenze, allenatore granata, di settore giovanile e assessore comunale allo sport per tentare la scalata di una montagna chiamata salvezza. (ilmattino.it)
La Salernitana punta su Breda per la panchina, ma il futuro del DS Petrachi complica le scelte (TernanaNews)
Milanese, classe ’79, Matarangolo segue Breda da ben dodici anni: è stato infatti con lui a Latina (dal 2013 al 2015), Ternana (2015/16), Entella (2016/17), Perugia (2017/18), Livorno (dal 2018 al 2020), Pescara (2020/21), Ascoli (2022/23) e ancora Ternana (2023/24). (SalernitanaNews.it)