Ticket Sanitario, dal 30 dicembre si attiva il nuovo bonus: non pagherai più nessuna visita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 30 dicembre segna una data cruciale per il Servizio Sanitario Nazionale, ma anche un inizio per un processo di evoluzione continua Dal 30 dicembre, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) italiano introduce nuove cure e prestazioni che rappresentano un importante aggiornamento nel panorama sanitario nazionale. Grazie all’adeguamento dei tariffari per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica, che non venivano modificati dal 1996 e 1999, i cittadini potranno accedere a servizi più moderni. (Felicità Pubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alcuni dei servizi previsti saranno gratuiti e, dopo ben otto anni, ecco l’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza (Lea), fermi al 2017. Il 30 dicembre 2024 è un giorno molto importante per il Servizio sanitario nazionale (QuiFinanza)
L'aggiornamento è stato ufficializzato dal decreto tariffe, approvato in Conferenza Stato-Regioni, e rappresenta un passo importante per garantire equità nell'accesso alle cure su tutto il territorio nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un passo avanti significativo che porta finalmente nel Ssn le innovazioni tecnologiche degli ultimi decenni, con oltre tremila nuove prestazioni incluse, tra cui la Procreazione medicalmente assistita (Pma), protesi di ultima generazione e terapie innovative per i tumori. (WIRED Italia)
Rientra in Lombardia l’allarme delle strutture sanitarie private accreditate per il taglio delle tariffe delle prestazioni. (varesenews.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
L’elenco comprende circa 3mila trattamenti e accertamenti offerti gratuitamente o a fronte del pagamento del solo ticket. C’è anche la procreazione medicalmente assistita tra le prestazioni incluse nel nuovo tariffario del sistema Sanitario Nazione, che cambia dal 30 dicembre 2024. (Donna Moderna)