Assistenza protesica e specialistica ambulatoriale: novità in Tos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giunta regionale ha approvato le nuove prestazioni di assistenza protesica erogabili e le relative tariffe, dando indicazioni alle Asl per la loro effettiva applicazione, in modo da dare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Questo cambiamento, atteso da decenni, porterà con sé oltre 1.100 nuove cure e prestazioni, molte delle quali saranno erogate gratuitamente o con il pagamento di un ticket. A partire dal 30 dicembre 2024, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) introdurrà un significativo aggiornamento delle prestazioni sanitarie disponibili per i cittadini italiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un passo avanti significativo che porta finalmente nel Ssn le innovazioni tecnologiche degli ultimi decenni, con oltre tremila nuove prestazioni incluse, tra cui la Procreazione medicalmente assistita (Pma), protesi di ultima generazione e terapie innovative per i tumori. (WIRED Italia)
Dal 30 dicembre entreranno in vigore le nuove cure e prestazioni garantite dal Servizio sanitario nazionale, in seguito all’aggiornamento dei tariffari per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica (fermi rispettivamente al 1996 e al 1999). (Sky Tg24 )
Il 30 dicembre 2024 sarà una data epocale per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È l’allarme lanciato da Mariastella Giorlandino, presidente dell’U.A.P. (Unione Nazionale degli Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata), in una lettera inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai vertici delle istituzioni sanitarie italiane. (ilmessaggero.it)