La Lombardia potrà stabilire le sue tariffe: rientra l'allarme dei centri sanitari privati accreditati sui tagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rientra in Lombardia l’allarme delle strutture sanitarie private accreditate per il taglio delle tariffe delle prestazioni. Il prossimo 31 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto sulle tariffe per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e protesica. Le voci circolate prevedevano un abbassamento netto delle quote a carico del servizio sanitario nazionale: da qui le preoccupazioni del settore privato che lamentavano l’impossibilità di sostenere i costi. (varesenews.it)
Su altre testate
Entrano infatti in vigore le nuove prestazioni e cure garantite, sulla base dell’aggiornamento dei tariffati per le prestazioni di specialistica protesica e ambulatoriale. Alcuni dei servizi previsti saranno gratuiti e, dopo ben otto anni, ecco l’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza (Lea), fermi al 2017. (QuiFinanza)
Dopo anni di attesa a partire da quella data sarà introdotto un significativo aggiornamento delle prestazioni sanitarie disponibili per i cittadini italiani che porterà con sé oltre 1.100 nuove cure e prestazioni, molte delle quali saranno erogate gratuitamente o con il pagamento di un ticket. (La Gazzetta dello Sport)
Un passo avanti significativo che porta finalmente nel Ssn le innovazioni tecnologiche degli ultimi decenni, con oltre tremila nuove prestazioni incluse, tra cui la Procreazione medicalmente assistita (Pma), protesi di ultima generazione e terapie innovative per i tumori. (WIRED Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
C’è anche la procreazione medicalmente assistita tra le prestazioni incluse nel nuovo tariffario del sistema Sanitario Nazione, che cambia dal 30 dicembre 2024. L’elenco comprende circa 3mila trattamenti e accertamenti offerti gratuitamente o a fronte del pagamento del solo ticket. (Donna Moderna)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)