Sistema sanitario in pericolo? Il Presidente dell’U.A.P chiede ​l’immediata sospensione del nuovo Nomenclatore Tariffario

Sistema sanitario in pericolo? Il Presidente dell’U.A.P chiede ​l’immediata sospensione del nuovo Nomenclatore Tariffario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

La sanità italiana rischierebbe di entrare in crisi a causa del nuovo Nomenclatore Tariffario previsto dal cosiddetto “Decreto Tariffe”, in vigore dal 30 dicembre 2024. È l’allarme lanciato da Mariastella Giorlandino, presidente dell’U.A.P. (Unione Nazionale degli Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata), in una lettera inviata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai vertici delle istituzioni sanitarie italiane. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 30 dicembre, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) italiano introduce nuove cure e prestazioni che rappresentano un importante aggiornamento nel panorama sanitario nazionale. Grazie all’adeguamento dei tariffari per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica, che non venivano modificati dal 1996 e 1999, i cittadini potranno accedere a servizi più moderni. (Felicità Pubblica)

Dal 30 dicembre 2024 entreranno in vigore i nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) con l'aggiornamento dei tariffari per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica, fermi rispettivamente al 1996 e al 1999. (WIRED Italia)

A partire dal 30 dicembre 2024, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) introdurrà un significativo aggiornamento delle prestazioni sanitarie disponibili per i cittadini italiani. Questo cambiamento, atteso da decenni, porterà con sé oltre 1.100 nuove cure e prestazioni, molte delle quali saranno erogate gratuitamente o con il pagamento di un ticket. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Assistenza Protesica: La Regione Toscana Aggiorna Prestazioni e Procedure per il 2025

Il 30 dicembre 2024 è un giorno molto importante per il Servizio sanitario nazionale. Entrano infatti in vigore le nuove prestazioni e cure garantite, sulla base dell’aggiornamento dei tariffati per le prestazioni di specialistica protesica e ambulatoriale. (QuiFinanza)

Il 30 dicembre 2024 sarà una data epocale per il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (La Gazzetta dello Sport)

Livorno 23 dicembre 2024 Assistenza Protesica: La Regione Toscana Aggiorna Prestazioni e Procedure per il 2025 La giunta regionale ha approvato le nuove prestazioni di assistenza protesica erogabili e... (Virgilio)