Forfettari, il reddito concordato non influenza la permanenza nel regime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla FAQ in materia di concordato preventivo biennale nr. è arrivata la definitiva conferma dell’interpretazione che, sin dal principio, si era data della totale irrilevanza, ai fini del mantenimento del regime agevolato, dell’ammontare di ricavi o compensi “virtuali”… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altri media
L’agenzia del Entrate chiarisce che l’assunto vale sia nell’ipotesi di trasformazione progressiva, ossia da società di persone a società di capitali, sia in caso di. (NT+ Fisco)
Si tratta di un’iniziativa di Federcontribuenti, che spiega: «Non contestiamo la misura ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini». «Modalità che, come abbiamo esposto al Garante dei Contribuenti, riteniamo lesive della libertà decisionale del contribuente e in contrasto con i principi costituzionali di equità e trasparenza - aggiunge Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti. (Corriere della Sera)
Il 31 ottobre è la data ultima per firmare il patto con il Fisco, ma il set di regole operative è ancora incompleto. Concordato preventivo biennale ancora monco: arrivati ormai agli ultimi giorni per le adesioni manca ancora il provvedimento sul ravvedimento speciale. (Informazione Fiscale)