Ponte dell'Epifania, oltre 1 milione di italiani in viaggio, turismo interno spinge un giro d'affari di 400 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il weekend dell'Epifania si conferma una delle occasioni più attese dagli italiani per una breve vacanza, con stime che parlano di oltre un milione di persone in viaggio. Secondo Federalberghi, il giro d'affari legato a questo ponte festivo raggiungerà i 400 milioni di euro, un dato che mette in evidenza il dinamismo del settore turistico nazionale, nonostante le incognite economiche. L'Italia protagonista delle scelte di viaggio Il 91% dei viaggiatori ha scelto di rimanere all'interno dei confini nazionali, privilegiando mete di prossimità, borghi storici, città d'arte e località montane. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
I saldi invernali sono iniziati oggi in Valle d’Aosta e il 4 gennaio continueranno nella maggior parte d’Italia. Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (O.N.F.) la spesa media sarà di 174,8 a famiglia con un aumento del 3% rispetto a gennaio del 2024 ma la corsa agli sconti rimane contenuta considerando che approfitteranno delle promozioni poco più di un terzo delle famiglie italiane. (Impresa Italiana)
Messo ormai da parte il periodo delle Feste di fine anno, si può cominciare a investire in ciò che ci servirà nel 2025. Le collezioni della primavera (AMICA - La rivista moda donna)
Ma come sempre in queste occasi… I saldi invernali 2025, infatti, nella maggior parte delle città partiranno il 4 gennaio e dureranno quasi ovunque per due mesi. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quasi un consumatore su due (46%) ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare, è emerso dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da Ipsos per Confesercenti. (L'Eco di Bergamo)
Tempo di affari. Manca sempre meno all'inizio dei saldi invernali a Milano, con i negozi della città pronti a far partire gli sconti. La data d'avvio dei saldi invernali è decisa dalla delibera di giunta regionale n. (MilanoToday.it)