Tuchel sì, Tuchel no: in Inghilterra si accende il dibattito

Tuchel sì, Tuchel no: in Inghilterra si accende il dibattito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Come noto ormai da diverse ore, Thomas Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra. L'ex allenatore di Psg, Chelsea e Bayern Monaco si è già presentato ufficialmente alla stampa inglese, che non è rimasta indifferente alla notizia. La scelta della federazione è stata forte, dato che Tuchel è solo il terzo allenatore straniero della storia dei Tre Leoni. Straniero, ma soprattutto tedesco, motivo principale per cui la scelta ha generato parecchio malcontento. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. (Milan News)

I dati parlano chiaro: l’ultimo… Wilkinson l’ultimo inglese a vincere la Premier, 33 anni fa (la Repubblica)

Il Daily Mail ha commentato molto duramente la scelta di affidare la panchina dell’Inghilterra a Thomas Tuchel, citando anche un allenatore ex Milan. Tuchel ct dell’Inghilterra: la stampa inglese non ci sta! Come con Capello, l’allenatore subito criticato e definito in questo modo (Milan News 24)

Inghilterra: ufficiale la nomina di Thomas Tuchel come nuovo ct dal 1° gennaio 2025

Questo il comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Firenze Viola)

(copertina) IMAGO / Laci Perenyi (L'Ultimo Uomo)

"Sono molto orgoglioso di aver ricevuto l'onore di guidare la nazionale inglese - le prime parole di Tuchel -. (Eurosport IT)