Salvini: "Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati. Penso che siano i sindacati in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno lo strumento sciopero è da rivedere per l'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, alla presentazione del piano strategico 2025-2029 del Gruppo FS. Courtesy: Facebook Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. (Live Comune di Venezia)
Dopo l'ultimo tira e molla con i sindacati sullo sciopero di venerdì 13 dicembre (la cui durata è stata ridotta a 4 ore) Salvini è convinto che sia arrivato il momento di cambiare pagina. Matteo Salvini vorrebbe modificare la legge che disciplina gli scioperi. (Today.it)
Il vicepremier ha motivato la sua proposta con l’elevato numero di scioperi registrati dall’insediamento del governo, sostenendo che “se devi fare uno sciopero al giorno, vuol dire che lo stesso strumento dello sciopero non funziona più”. (Orizzonte Scuola)
Il 13 dicembre 2024, a soli dieci giorni dalle festività, è previsto uno sciopero nazionale che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. Al centro della protesta, la condizione dei lavoratori del settore, specchio, secondo i sindacati, della situazione generale del mondo del lavoro in Italia. (Virgilio)
ROMA – Il ministro Matteo Salvini, responsabile dei Trasporti, vuole “rivedere e ridiscutere le norme sugli scioperi”. “Loro, scioperando, ci rimettono un giorno di stipendio e il resto dei cittadini italiani ci rimettono in giornate di salute”. (la Repubblica)
Uno stop che diventa come l’anno scorso anche l’occasione per un nuovo scontro col ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha imposto la riduzione della protesta da otto a quattro ore nel comparto dei trasporti per limitare i disagi per i cit… Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. (La Repubblica)