Sciopero dei trasporti (con cortei e pioggia) a Roma: la guida al venerdì nero della Capitale

Sciopero dei trasporti (con cortei e pioggia) a Roma: la guida al venerdì nero della Capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Sarà un venerdì di disagi, quello di domani, 13 dicembre, a causa di uno sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Usb “per salari che permettano di arrivare a fine mese e contro il lavoro povero”. L’agitazione coinvolgerà diversi settori, come scuola, trasporti, sanità, ricerca e pubblico impiego. E sono previsti anche manifestazioni e cortei. La Ztl seguirà gli orari attuali. Ecco tutto quello che c'è da sapere. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Gli orari Le stazioni della metropolitana: servizi garantiti e non Le biglietterie Le ragioni Sciopero Atac a Roma (Dire)ANSA Gli orari Atac ricorda dunque che lo stop sarà concentrato tra le 9 e le 13: le corse previste fino alle 8.59 e quelle dalle 13 in poi sono garantite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si prepara un venerdì davvero nero a causa dello sciopero generale indetto per il 13 dicembre dai sindacati Usb, Fi-si e Usb Lavoro Privato. Lo stato di agitazione, che arriva a pochissimi giorni dalle festività natalizie, riguarderà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. (il Giornale)

Intesa raggiunta per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro nel trasporto locale. « soddisfazione» da parte del ministro Matteo Salvini che però poche ore dopo dalla Brianza annuncia di voler rimettere mano alle regole sullo sciopero. (ilmessaggero.it)

Sciopero generale a Milano il 13 dicembre, a rischio mezzi Atm e i treni Trenord: gli orari

«Non penso sia utile andare avanti di precettazione in precettazione, ma se qualcuno vuole bloccare l'Italia il 13 dicembre, ritengo mio dovere intervenire per garantire il diritto alla mobilità. (Corriere TV)

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha annunciato l’intenzione di proporre nuove regole sullo sciopero, affermando che “il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione, ma sarà opportuno rivedere la normativa”. (Orizzonte Scuola)

Lo sciopero generale a Milano è stato ridotto dalle 9:00 alle 13:00 di venerdì 13 dicembre. Possibili ripercussioni su linee bus, metro e tram di Atm. (Fanpage.it)