Sciopero 13 dicembre, tutti i disagi a Napoli e in Campania: le fasce garantite della Linea 1, Linea 2, bus e funicolari

Sciopero 13 dicembre, tutti i disagi a Napoli e in Campania: le fasce garantite della Linea 1, Linea 2, bus e funicolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Sciopero trasporti 13 dicembre Napoli. Arriva l'ennesimo venerdì nero di scioperi, programmato per il 13 dicembre, che vedrà scendere in piazza migliaia di lavoratori. Lo stop è stato indetto da Usb (Unione sindacale di base) e sarà di 4 ore (come firmato dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini). Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Sciopero scuola 13 dicembre 2024 indetto da Usb. L'avviso del MIM e le ragioni della mobilitazione che coinvolgerà moltissimi settori Sciopero scuola 13 dicembre 2024 (Studenti.it)

(Alexander Jakhnagiev) Courtesy: Facebook Salvini (il Giornale)

Possibili disagi anche per linee regionali di Astral-Cotral. L'agitazione che inizialmente era prevista di 24 ore è stata ridotta a quattro per effetto dell'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini (Corriere Roma)

Venerdì nero per lo sciopero generale dei trasporti: gli orari e le fasce di garanzia

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha ufficializzato la precettazione per ridurre lo sciopero dei mezzi pubblici da 24 a quattro ore. (Corriere della Sera)

Un altro venerdì che si preannuncia nero. Domani arriva un nuovo sciopero nazionale di 24 ore nel settore pubblico e privato che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo, è escluso il settore aereo che manifesterà il 15 dicembre. (La Stampa)

Si prepara un venerdì davvero nero a causa dello sciopero generale indetto per il 13 dicembre dai sindacati Usb, Fi-si e Usb Lavoro Privato. Lo stato di agitazione, che arriva a pochissimi giorni dalle festività natalizie, riguarderà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. (il Giornale)