Salvini: “Rivedere norme sugli scioperi, ma insieme a sindacati. Anas, futuro diverso da Fs”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Il ministro Matteo Salvini, responsabile dei Trasporti, vuole “rivedere e ridiscutere le norme sugli scioperi”. Al momento, però, il leader della Lega esclude una terapia d’urto. Le nuove regole vanno discusse “tutti insieme, anche con i sindacati. Sono in primis loro a rendersi conto che, se c'è uno sciopero al giorno, quelle sono giornate di lavoro in meno per i lavoratori”. “Loro, scioperando, ci rimettono un giorno di stipendio e il resto dei cittadini italiani ci rimettono in giornate di salute”. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Previsto quindi l'ennesimo venerdì nero dell'anno, partendo dai trasporti e arrivando a scuola e sanità. Sarà una giornata di forti disagi non solo per chi dovrà spostarsi ma anche per chi dovrà portare i bimbi o i ragazzi a scuola o per chi dovrà usufruire dei servizi sanitari. (ilmattino.it)
Sciopero scuola 13 dicembre 2024 indetto da Usb. L'avviso del MIM e le ragioni della mobilitazione che coinvolgerà moltissimi settori Sciopero scuola 13 dicembre 2024 (Studenti.it)
Un altro venerdì che si preannuncia nero. Lo sciopero generale del 29 novembre era stato indetto dalla Cgil e dalla Uil. (La Stampa)
Immagine di repertorio (il Giornale)
Lo sciopero sarà dalle 9 alle 12 per servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e personale addetto al centro servizi al cliente e dalle 9 alle 13 per il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres). (La Stampa)
Il sindacato Usb resiste e, sciopererà per 24 ore perché l'ordinanza è «illegittima». L'agitazione, che coinvolgerà anche i trasporti, è stata ridotta a 4 ore dal ministro dei trasporti Matteo Salvini con un'ordinanza. (ilmessaggero.it)