VIDEO: Salvini: "Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati"

VIDEO: Salvini: Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati. Penso che siano i sindacati in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno lo strumento sciopero è da rivedere per l'interesse delle lavoratrici e dei lavoratori." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, alla presentazione del piano strategico 2025-2029 del Gruppo FS. Courtesy: Facebook Salvini (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altri giornali

Ansa (Avvenire)

Salvini propone nuove regole sullo sciopero: “Mille scioperi non funzionano, occorre rivedere la normativa” Di Il vicepremier ha motivato la sua proposta con l’elevato numero di scioperi registrati dall’insediamento del governo, sostenendo che “se devi fare uno sciopero al giorno, vuol dire che lo stesso strumento dello sciopero non funziona più”. (Orizzonte Scuola)

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha deciso di intervenire per contenere lo sciopero del 13 dicembre, riducendolo da 24 a 4 ore tramite l'ordinanza ministeriale 202. La volontà di Salvini richiama quanto già accaduto il 29 novembre, quando il ministro aveva già precettato uno sciopero analogo. (InMoto)

Sciopero di venerdì 13 dicembre, il Tar ferma l’ordinanza di Salvini sulla riduzione a quattro ore

La semi-precettazione sarà infatti rispettata nelle Fs che prevedono l'astensione dal lavoro nella fascia oraria dalle 9 alle 13. Ma si rischiano multe salate. (ilmessaggero.it)

I sindacati Usb (Unione sindacale di base), che ha provato anche a fare resistenza in un primo momento, e Al Cobas avevano previsto che l’agitazione avesse inizio alle 21 di giovedì 12 dicembre per continuare fino alle 21 di venerdì 13. (Corriere della Sera)

ROMA – Vittoria dell’Unione sindacale di base (Usb) nel braccio di ferro con il ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, per lo sciopero di 24 ore di domani, venerdì 13 dicembre. (la Repubblica)