Sciopero venerdì 13 dicembre: a Torino bus e metro Gtt fermi per 4 ore, protesta per l’automotive a Venaria

Sciopero venerdì 13 dicembre: a Torino bus e metro Gtt fermi per 4 ore, protesta per l’automotive a Venaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il Gruppo torinese trasporti, Gtt, informa che, in seguito all'ordinanza del ministero della Infrastrutture e dei trasporti, lo sciopero nazionale di domani venerdì 13 dicembre, sciopero a cui aderisce il sindacato Usb, sarà della durata di quattro ore. Lo sciopero sarà dalle 9 alle 12 per servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e personale addetto al centro servizi al cliente e dalle 9 alle 13 per il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres). (La Stampa)

Su altri giornali

Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. È quindi smentita l'arroganza del ministro Salvini. (MilanoToday.it)

Uno stop che diventa come l’anno scorso anche l’occasione per un nuovo scontro col ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha imposto la riduzione della protesta da otto a quattro ore nel comparto dei trasporti per limitare i disagi per i cit… BOLOGNA – È di nuovo sciopero generale. (La Repubblica)

Niente precettazione per lo sciopero di domani indetto da Usb per i trasporti: il Tar del Lazio ha sospeso l'ordinanza di riduzione del ministero delle Infrastrutture, rendendo nuovamente valida la dichiarazione di mobilitazione di 24 ore su tutti i mezzi pubblici. (il Giornale)

Sciopero domani 13 dicembre 2024, chi si ferma e gli orari: dalla scuola ai treni, ultime news

La decisione è stata contestata dall’Unione Sindacale di Base, che ha confermato lo sciopero per l’intera giornata, definendo il provvedimento “illegittimo”. Domani, venerdì 13 dicembre, è previsto uno sciopero generale indetto da Usb e Cobas, coinvolgendo settori pubblici e privati. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro se la prende con la magistratura: «Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice» (Open)

Per effetto dell'ordinanza firmata dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, l'agitazione è stata ridotta a 4 ore (dalle 9 alle 13) per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (metro, bus, tram). (Adnkronos)