G20: 733 piatti vuoti per protestare contro la fame nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre settecento piatti vuoti - tanti quanti sono i milioni di persone che soffrono la fame in tutto il mondo - compongono l'istallazione allestita in segno di protesta dalle ong Rio de Paz e Ação da Cidadania nella sabbia della spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. "Rio de Janeiro accoglie le persone che sono in grado di fare la differenza, per porre fine alla piaga della fame", ha detto il fondatore di Rio de Paz Antonio Carlos Costa ad Agencia Brasil. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
G20, il presidente del Basile Lula: "Obiettivo alleanza globale contro la fame e la povertà" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Protesta a sostegno dei palestinesi a Rio all'apertura del vertice del G20: decine di persone protestano a sostegno dei palestinesi a Rio de Janeiro, in Brasile, mentre i leader mondiali partecipano al primo giorno del vertice del G20. (Tiscali Notizie)
Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)
G20, a Rio striscione accoglie i leader: l'Amazzonia ci guarda 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tutti accusati di «scarsa leadership» sulla battaglia per il clima. La contestazione delle popolazioni indigene in occasione del forum dei capi di Stato e di governo (Open)