Milei contro Lula, l’Argentina unico paese del G20 che non firma l’alleanza contro fame e povertà

Milei contro Lula, l’Argentina unico paese del G20 che non firma l’alleanza contro fame e povertà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’Argentina di Javier Milei è l’unico paese del G20 che ha deciso di non sottoscrivere l’Alleanza globale contro la fame e la povertà, primo capitolo di discussione al vertice dei leader del G20, che si aprirà a breve. Ottanta Paesi e 60 organizzazioni hanno già formalizzato la loro adesione. A dare la notizia è Cnn Brasile sulla base di fonti diplomatiche. I negoziati degli sherpa sulla dichiarazione finale del vertice G20 sono andati avanti per tutta la giornata di domenica, con contatti bilaterali. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha lanciato ufficialmente l'Alleanza globale contro la fame e la povertà in apertura dei lavori del G20 di Rio. (Il Messaggero Veneto)

Al Vertice di Borgo Egnazia, (Secolo d'Italia)

Al via al museo d’arte moderna di Rio de Janeiro i due giorni del G20, ospitato dal Brasile. Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha dato il benvenuto ai leader di Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Sud Corea, Turchia, Unione Europea, l’obiettivo è trovare una dichiarazione congiunta in materia geopolitica. (LAPRESSE)

G20 Brasile, i volti dei leader mondiali sott'acqua: protesta per la crisi climatica

L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. "Rio de Janeiro accoglie le persone che sono in grado di fare la differenza, per porre fine alla piaga della fame", ha detto il fondatore di Rio de Paz Antonio Carlos Costa ad Agencia Brasil. (Trentino)

“Il grande giorno è arrivato. Inizia oggi il vertice del G20 a Rio de Janeiro. Benvenuti e benvenuti in Brasile”. Così il presidente brasiliano Luiz Ignacio Lula da Silva ha aperto il G20 che si tiene al Museo di Arte Moderna di Rio. (il Giornale)

La protesta avviene mentre i leader mondiali si preparano a riunirsi per il vertice del G20, in programma il 18 e 19 novembre. (ilmessaggero.it)