La coppia Nadal-Alcaraz saluta le Olimpiadi

La coppia Nadal-Alcaraz saluta le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino SPORT

Si è infranto ai quarti di finale il sogno olimpico della coppia più attesa del torneo di doppio di Parigi, ovvero quella composta da Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Sulla terra rossa del Philippe Chatrier, il duo iberico è stato sconfitto dagli americani Austin Krajicek e Rajeev Ram (entrambi ex numeri uno di questa specialità) con il risultato di 6-2 6-4. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Primo set combattuto, anche perché la coppia olandese ha dalla sua l’unico vero doppista tra i quattro in campo. (OA Sport)

Per Nadal, eliminato da Novak Djokovic al secondo turno in singolare, è la fine della carriera olimpica, anche questa all'altezza di quello che è stato e sarà per sempre uno dei più grandi della storia: tre partecipazioni, due medaglie d'oro (in singolare nel 2008 e in doppio con Marco Lopez nel 2016) e un quarto posto, battuto a Rio in un'epica semifinale da Juan Martin del Potro. (La Gazzetta dello Sport)

Rafael Nadal probabilmente saluta per sempre il campo Philippe Chatrier. Lo spagnolo, in coppia con Carlos Alcaraz, rimbalza contro la coppia di specialisti americani formata da Austin Krajicek e Rajeev Ram: finisce 6-2 6-4 in favore della coppia a stelle e strisce. (OA Sport)

Rafael Nadal: "Quando mi sarò calmato, deciderò il mio futuro. Devo analizzare tutto"

Primo sabato sera olimpico, al Philippe Chatrier, il centrale di Roland Garros. Non appena ha saputo, senza badare a spese, il popolo dei fan di Rafa, alias Rafael Nadal, ha lasciato tutto per esserci. (Avvenire)

Il mancino di Manacor, eliminato al secondo turno da Novak Djokovic, lascia forse per l'ultima volta il Philippe Chatrier e prenderà una decisione sul futuro della sua carriera nei prossimi giorni. Il murciano giocherà giovedì i quarti del singolare contro Tommy Paul. (Eurosport IT)

Per Rafael Nadal è arrivato il momento di prendere una delle decisioni più dure della sua vita. Il campione spagnolo ha sempre parlato di una sorta di scadenza per capire quale sarà il suo futuro nel mondo del tennis o meno; una scadenza con cui ora dovrà fare i conti scavando a fondo e guardandosi dentro. (Tennis World Italia)