Cinque squadre in Champions per l'Italia, svolta nel ranking dopo la tre giorni europea: la Serie A vola

Cinque squadre in Champions per l'Italia, svolta nel ranking dopo la tre giorni europea: la Serie A vola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Vittorie per cinque squadre su otto e ranking che sorride all'Italia: solamente Atalanta e Inter non hanno conquistato punti nella giornata europea. No, la Serie A non ha cinque posti in Champions League assicurati anche nel 2025/2026. Per ora, infatti, il movimento calcistico italiano è certa di avere quattro squadre nel prossimo torneo, rivoluzionato dalla stagione in corso. Ma per averne cinque, bisognerà lottare fino alla primavera. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è conclusa un'altra settimana di sfide europee con le italiane che hanno collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio in Champions e tre successi tra Europa e Conference League. In virtù di questi risultati, nel ranking UEFA stagionale l’Italia, seconda in classifica, allunga sul Portogallo terzo. (Tutto Napoli)

NOTIZIE AS ROMA – La giornata europea di ieri è stata a dir poco perfetta per le italiane, capaci di centrare tre vittorie su tre utili a confermare il secondo posto nel Ranking Uefa. Importante in tal senso la vittoria della Roma contro il Braga, data la terza posizione del Portogallo che si stava avvicinando minacciosamente. (Giallorossi.net)

L’Inter, nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Bayer Leverkusen nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, mantiene il nono posto nel ranking UEFA per club. (Inter-News)

5º posto Champions? L'Italia allunga sul Portogallo: il ranking UEFA aggiornato

Da questa settimana nei punteggi sono già automaticamente inseriti i punti di bonus minimi conquistati dalle squadre, poiché da questa edizione anche la posizione raggiunta nelle classifiche alla fine dei gironi dà diritto a punti di bonus che vanno a migliorare il ranking della nazione e delle squadre. (Fantacalcio ®)

Mantenendo questo rendimento complessivo aumentano quindi le possibilità di confermare il quinto posto utile per qualificarsi alla prossima Champions League anche il prossimo anno. La giornata europea di ieri è stata a dir poco perfetta per le italiane, capaci di centrare tre vittorie su tre utili a confermare il secondo posto nel Ranking Uefa. (ForzaRoma.info)

Quindi la Germania a 10.442, la Francia a 9.929, la Repubblica Ceca a 8.700, la Svezia a 8.156 e a chiude la top ten l'Olanda a 8.000. Quarta la Spagna (11.429), davanti al Belgio con 11.150. (Fcinternews.it)