La corsa al sogno Champions passa anche e soprattutto dalle notti europee della Fiorentina

La corsa al sogno Champions passa anche e soprattutto dalle notti europee della Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

E se in campionato la Fiorentina continua la sua corsa tra le prime della Serie A, in Conference League i viola vogliono fare punti per trovare la qualificazione automatica agli ottavi della competizione europea. Ma non solo: la corsa verso il sogno che si chiama Champions League passa anche dalle prestazioni in Conference della squadra viola, che stasera affronterà il Lask. I punti guadagnati, infatti, vanno a incidere sul ranking stagionale Uefa, che offre cinque posti in Champions alle prime due nazioni. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter, nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Bayer Leverkusen nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, mantiene il nono posto nel ranking UEFA per club. (Inter-News)

Le tre vittorie nel giovedì di Europa e Conference League danno all'Italia punti importanti nel season ranking Uefa, che assegnerà alle prime due classificate a fine stagione un posto in più per la Champions. (Fcinternews.it)

Si è conclusa un'altra settimana di sfide europee con le italiane che hanno collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio in Champions e tre successi tra Europa e Conference League. In virtù di questi risultati, nel ranking UEFA stagionale l’Italia, seconda in classifica, allunga sul Portogallo terzo. (Tutto Napoli)

Ranking UEFA: l’Italia si conferma al secondo posto dopo i successi europei di ieri

Mantenendo questo rendimento complessivo aumentano quindi le possibilità di confermare il quinto posto utile per qualificarsi alla Champions League anche il prossimo anno. (Giallorossi.net)

La giornata europea di ieri è stata a dir poco perfetta per le italiane, capaci di centrare tre vittorie su tre utili a confermare il secondo posto nel Ranking Uefa. Mantenendo questo rendimento complessivo aumentano quindi le possibilità di confermare il quinto posto utile per qualificarsi alla prossima Champions League anche il prossimo anno. (ForzaRoma.info)

Il Belgio vince la giornata con 2,550 punti-coefficiente dati da 4 vittorie e 4,750 punti-bonus. (Fantacalcio ®)