Cesenatico messa a dura prova dal maltempo

Cesenatico messa a dura prova dal maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livingcesenatico INTERNO

Il maltempo sta mettendo a dura prova Cesenatico. Il sindaco ha aperto il Centro Operativo Comunale, attivo in Municipio. Ore 20.00. Sono in arrivo volontari della Protezione Civile Regionale per aiutarci nello svuotamento cantine e nell’assistenza alla popolazione. Altre squadre interverranno sulla rete fognaria che in alcuni tratti non sta reggendo la mole di precipitazioni cadute. Inoltre il sindaco informa: “A causa delle avverse condizioni meteorologiche, le celebrazioni per l’80esimo anniversario della Liberazione di Cesenatico previste per domani mattina sono rimandate a data da destinarsi”. (Livingcesenatico)

Su altri media

Le precipitazioni più intense si stanno verificando sulla costa romagnola tra Bellaria (RN) e Cervia (RA) con accumuli cresciuti rapidamente e che hanno superato localmente i 100 mm. Numerosi gli allagamenti urbani con diversi interventi dei Vigili del Fuoco e alcune necessarie evacuazioni. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Romagna nuovamente sott'acqua. A Cesenatico in poche ore sono caduti 70 millimetri di pioggia che hanno messo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi. (Corriere TV)

Allagamenti zona a mare, oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco

«Non so se tecnicamente è corretto chiamarla alluvione, perché di fatto non ha esondato un fiume. Ciò che conta dire è che quasi tutte le nostre strade sono inondate di acque e quindi non praticabili. (Corriere della Sera)

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

Le zone più colpite sono quelle del mare. Oltre a Cesenatico (vedi "Leggi anche"), anche Gatteo e Savignano, dove le squadre dei Vigili del fuoco sono "in azione intensamente dal pomeriggio". Maltempo e disagi nel territorio. (Corriere Cesenate)