Maltempo Romagna, salvataggi in gommone nel Forlivese-Cesenate

Maltempo Romagna, salvataggi in gommone nel Forlivese-Cesenate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena alle 20 di questa sera, lungo la riviera, da Cesenatico a San Mauro Mare per problemi legati al maltempo. Le squadre hanno soccorso due automobilisti rimasti bloccati in alcuni sottopassi, evacuato una decina di persone anche tramite l’utilizzo di gommoni ed effettuato numerosi interventi per allagamenti e assistenza alla popolazione. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

"Sul territorio comunale ci sono diverse strade chiuse per allagamenti, e stiamo procedendo alla chiusura di viale Carducci, nel tratto tra via Bologna e viale Roma, per la pericolosità di alcune alberature sotto osservazione – ha detto in serata il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli –. (il Resto del Carlino)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il maltempo che oggi ha colpito l’Emilia Romagna ha provocato di nuovo allagamenti nel Ravennate. Nei comuni di Ravenna, Cervia e Alfonsine sono stati segnalati alcuni allagamenti di cantine e piani interrati di abitazioni dove stanno intervenendo per lo svuotamento i Vigili del Fuoco e i volontari di Protezione Civile. (MeteoWeb)

Sabato di pioggia per la Romagna: a San Romualdo di Ravenna (117mm) e Cesenatico (155mm) le cumulate più pesanti

In questo video la situazione a Bellaria, dove le strade si sono riempite d'acqua. (Corriere della Sera)

Strade, scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. È il quadro della situazione a Cesenatico dove nelle ultime ore sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia accumulata. (La Repubblica)

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)