Brignone lascia a Gut-Behrami la coppa di superG: “Per quella di gigante dovrò sciare come so”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche nel giorno in cui non vince e cede la coppa di superG, Federica Brignone sale come terza su un podio che è storia allo stato puro. Prima Lara Gut Behrami, che conferma sulla pista Challenger di Sun Valley perché è la specialista del decennio: questa è la sua sesta coppa dal 2014 nella disciplina nata per fondere discesa e gigante. Seconda, la vera sorpresa del giorno, Lindsey Vonn, che scoppia a piangere non solo perché a 40 anni è diventata la donna più anziana su un podio di Coppa, ritrovato dopo ben 2.565 giorni. (la Repubblica)
Su altri giornali
Niente bis Brignone, niente sorriso Goggia. Vince Gut, esulta Vonn. (L'Eco di Bergamo)
La campionessa dell’Esercito si è piazzata quarta, ai piedi del podio, nel superG delle finali di Sun Valley, Idaho, negli Stati Uniti. È nell’ultimo appuntamento stagionale che Marta Bassino trova un piazzamento importante, gettandosi alle spalle un’annata difficile e sempre in salita, confermando le sue inconfondibili doti tecniche. (La Stampa)
Roberta Melesi ferma il cronometro sull'1’15″08, Laura Pirovano fa ancora meglio e si porta per il momento in testa con 0,55 di vantaggio. (Corriere della Sera)
Ultima gara della stagione per Federica Brignone e Sofia Goggia. Nella gara di domenica 23 marzo è arrivata terza e la coppa di specialità è andata alla svizzera Lara Gut-Behrami: «Lei ha fatto qualcosa di veramente speciale perché il superG era difficilissimo con delle porte molto strette. (Corriere della Sera)
Dopo il fine settimana dedicato alla velocità, è tempo di passare alle prove tecniche. Ieri giornata di riposo a Sun Valley, dove sono in corso di svolgimento le finali di Coppa del mondo di sci alpino. (Sport Mediaset)
Nell’ultimo superG, che valeva un’intera stagione, non c’è stata storia. Ed è arrivato tutto al termine di una prova dominata in lungo e in lar… (La Stampa)