Brignone verso gigante Sun Valley: "Energie al lumicino ma voglio ancora stupire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri giornata di riposo a Sun Valley, dove sono in corso di svolgimento le finali di Coppa del mondo di sci alpino. Dopo il fine settimana dedicato alla velocità, è tempo di passare alle prove tecniche. Oggi sarà il turno del gigante femminile (prima manche ore 16.30, seconda manche ore 19.30), al quale prenderanno parte tre azzurre: Federica Brignone, Sofia Goggia e Giorgia Collomb, la quale ha acquisito il diritto vincendo l'oro di specialità nei Mondiali juniores di Tarvisio (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Ultima gara della stagione per Federica Brignone e Sofia Goggia. Martedì 25 marzo, sempre a Sun Valley negli Stati Uniti, è in programma la finale di Coppa del Mondo di gigante femminile (prima manche alle 16.30; seconda manche alle 19). (Corriere della Sera)
Gara ad alto tasso di coraggio che ha regalato a Lara Gut Behrami la Coppa di specialità. La campionessa dell’Esercito si è piazzata quarta, ai piedi del podio, nel superG delle finali di Sun Valley, Idaho, negli Stati Uniti. (La Stampa)
Nell’ultimo superG, che valeva un’intera stagione, non c’è stata storia. Ed è arrivato tutto al termine di una prova dominata in lungo e in lar… (La Stampa)

Michelle Gisin terza Brignone ha solo 5 punti in più in classifica sulla rivale svizzera Trionfare anche in superG sarebbe il coronamento di una stagione perfetta per Federica Brignone, cominciata con il trionfo nel gigante di Soelden e decollata a fine 2024, quando la Coppa del Mondo è diventata la sinfonia dell'azzurra , che dopo aver spento la breve fuga di Camille Rast in vetta alla classifica ha dovuto vedersela più che altro con la regolarità (arricchita però da una sola vittoria) di Lara Gut-Behrami: Semmering, St. (Corriere della Sera)
Tra le due azzurre in gara nel superG delle finali di Sun Valley, domenica 23 marzo, sventola la bandiera rossocrociata di Lara Gut-Behrami, incontenibile per tutte le altre a partire dalla valdostana, fresca vincitrice della Coppa del Mondo generale. (L'Eco di Bergamo)
Anche nel giorno in cui non vince e cede la coppa di superG, Federica Brignone sale come terza su un podio che è storia allo stato puro. Prima Lara Gut Behrami, che conferma sulla pista Challenger di Sun Valley perché è la specialista del decennio: questa è la sua sesta coppa dal 2014 nella disciplina nata per fondere discesa e gigante. (la Repubblica)