Rimini, Zetti (NSC): “Gratitudine per il collega, ha evitato una strage”

Rimini, Zetti (NSC): “Gratitudine per il collega, ha evitato una strage”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Nuovo Sindacato Carabinieri INTERNO

“Se c’è un sentimento che dovrebbe prevalere in questo momento, quello è la gratitudine nei confronti di un Servitore dello Stato che ha evitato una strage. Non siamo davanti ad abusi e violenze, ma davanti a un Carabiniere che ha fatto il suo dovere”. Così Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) su quanto avvenuto a Rimini, dove un militare ha sparato e ucciso un egiziano che aveva accoltellato 4 persone. (Nuovo Sindacato Carabinieri)

La notizia riportata su altri giornali

Senza dire nulla, l'aggressore lo ha raggiunto e attaccato. Tutto ha avuto inizio prima della mezzanotte. (San Marino Rtv)

La notizia è riportata da TarantoToday che parla di un fuggi fuggi generale di gente terrorizzata dal gruppo che girava armato in auto e che sarebbe stato fermato dalla polizia in corso Piemonte dopo alcune segnalazioni. (Tarantini Time Quotidiano)

“La vicenda accaduta a Villa Verucchio è un episodio di estrema gravità, che ha colpito profondamente non solo la comunità locale, ma anche chiunque abbia appreso di quanto accaduto – così l’onorevole di Fratelli d’Italia Beatriz Colombo, che ringrazia la prontezza del carabiniere che ha evitato una strage -. (News Rimini)

Rimini, accoltella in strada quattro persone: ucciso da carabiniere

(Adnkronos) – Un egiziano, che aveva seminato il panico accoltellando in strada quattro persone, è stato ucciso da un carabiniere intervenuto sul posto insieme ai colleghi per bloccarlo. E’ accaduto nella notte a Villa Verucchio in provincia di Rimini (CremonaOggi)

“Stiamo indagando a 360 gradi e, al momento, tutte le piste sono aperte: non escludiamo nemmeno un possibile movente di matrice terroristica”. Con queste parole, il procuratore capo di Rimini, Elisabetta Melotti, ha fatto il punto della situazione durante una conferenza stampa convocata dopo i tragici eventi della notte di Capodanno a Villa Verucchio, come riporta Rimini to Day. (Livingcesenatico)

La fiducia nella Magistratura che sta operando è piena. Auspichiamo che il capo di accusa di eccesso colposo nella legittima difesa possa cadere appena esperiti gli accertamenti urgenti. (GiornaleSM)