Maltempo, un fiume di fango inonda le vie di Genova: cittadini e vicesindaco con pale e galosce per liberare le strade

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Un fiume di fango inonda le strade, la corrente è così forte da portarsi lungo le vie anche i secchi dell'immondizia. È il maltempo che ha messo in ginocchio Genova che ha avuto un brutto risveglio domenica mattina, 23 marzo. Le vie, i giardini e le auto sono stati completamenti coperti dal fango a causa delle forti piogge della sera precedente. E i cittadini, come dimostrano le tante foto pubblicate sui social, sono usciti dalle loro case in galosce e con le pale in mano per cercare di risolvere i danni. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Tra sabato 22 marzo e domenica 23 la città di Genova è stata colpita da forte maltempo, con piogge insistenti e abbondanti che hanno sferzato la zona provocando allagamenti e molte criticità. (Icona Clima)

Quartieri colpiti – In Valpolcevera, in particolare nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, il maltempo ha causato allagamenti significativi. (Telenord.it)

Forte maltempo e Genova: nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo un violento nubifragio ha colpito la città, causando allagamenti significativi in vari quartieri e creando pesanti disagi alla circolazione. (Icona Meteo)

Maltempo, sindaco Genova spala fango in sottopasso allagato

Una notte di maltempo con un nubifragio che ha creato diversi allagamenti in Valpolcevera a Genova. E la mattina dopo il vicesindaco facente funzioni di sindaco a Genova Pietro Piciocchi e l'assessore comunale alla Protezione civile Sergio Gambino hanno partecipato alle operazioni di ripristino della viabilità per riaprire il sottopasso di Brin allagato spalando il fango insieme al personale della protezione civile e della municipalizzata incaricata delle manutenzioni Aster. (Primocanale)

Notte di pioggia intensa a Genova, con le precipitazioni molto intense che si sono abbattute principalmente a Ponente nella zona di Certosa e Rivarolo. (Virgilio)

Il vicesindaco facente funzioni di sindaco a Genova Pietro Piciocchi e l'assessore comunale alla Protezione civile Sergio Gambino hanno partecipato alle operazioni di ripristino della viabilità per riaprire il sottopasso di Brin allagato dal maltempo spalando fango da stamani insieme al personale della protezione civile e della municipalizzata incaricata delle manutenzioni Aster. (Tiscali Notizie)