Pistoia, sequestrati 1000 articoli non conformi agli standard di sicurezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana ECONOMIA

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia ha intensificato l’attività di controllo a tutela dei consumatori e delle imprese sane del territorio Black Friday, Cyber Monday e periodo natalizio sono senz’altro un’opportunità di risparmio per i consumatori ma sempre più spesso diventa anche occasione di guadagni illeciti per chi vuole mettere in commercio prodotti non conformi alle norme in materia di sicurezza. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dibattito sul ddl Sicurezza promosso dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ora fa discutere anche il mondo dell’università. Motivo dello scontro è l’articolo 31 del disegno di legge, già approvato alla Camera e in discussione al Senato, prevede l’obbligo, di fatto, anche per università ed enti di ricerca di collaborare con i servizi segreti, inclusa la possibilità di derogare alle normative sulla riservatezza. (Open)

Lo prevede l’articolo 31 contenuto nel cosiddetto «Ddl sicurezza» dove si legge che «le pubbliche amministrazioni e i soggetti che erogano servizi di pubblica utilità sono tenuti a prestare al Dis, all’Aise e all’Aisi collaborazione e assistenza necessarie per la tutela della sicurezza nazionale». (il manifesto)

all'autonomia delle università, della ricerca, del sapere", Il 17 gennaio gli studenti dell'Udu (Tuttosport)

Roma, 13 gennaio – Un attacco diretto all’autonomia e alla libertà dell’università italiana. È così che Luca Pirondini, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione cultura al Senato, definisce l’articolo 31 del DDL Sicurezza, che prevede la possibilità per le università di collaborare con i servizi segreti. (Informazione Scuola)

«L'articolo 31 del ddl Sicurezza (nuove disposizioni inerenti all’attività dei Servizi, ndr) si aggiunge a un già gravissimo quadro entro cui si colloca tutta la misura, se interpretato a piacimento corre il rischio di compromettere la libertà sotto tutti i fronti delle componenti accademiche. (Corriere Roma)