Quattro pizzerie toscane nella top 100 delle migliori al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E se oltre a cantuccini, bistecca alla Fiorentina o ribollita tra i piatti tipici della Toscana ci fosse anche la pizza? Qualcuno storcerà il naso dicendo che ha origini campane, è giusto e lecito, ma la Toscana ha molte pizzerie di livello, lo dice una delle classifiche più prestigiose. Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat… (La Repubblica Firenze.it)
Su altre fonti
Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. (Sky Tg24 )
Anche due pizzerie canarie nei premi “Top Pizza World 2023” (ViviTenerife e ViviGranCanaria)
Questo è il risultato secondo 50 Top Pizza, guida più influente nel mondo della pizza, annunciato al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli. In ordine decrescente al 31esimo posto esulta la Versilia grazie ad 'Apogeo', il locale di Massimo Giovannini che si trova a Pietrasanta ed è attivo da oltre venti anni. (LA NAZIONE)
Pubblicità (anteprima24.it)
La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto. (il Resto del Carlino)
Al primo posto si sono classificate ex aequo le italiane I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano di Diego Vitagliano, a Napoli. (Fine Dining Lovers Italia)