Meloni faccia a faccia con Zalensky: non molleremo Kiev

Meloni faccia a faccia con Zalensky: non molleremo Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire INTERNO

Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky sono uno di fronte all'altra. Parlano di una guerra sbagliata e di pace «giusta e duratura». È un confronto largo. Sull'impegno dell'Italia. Sul sostegno a Kiev nell'agenda della Presidenza italiana del G7. Sul dramma del popolo ucraino. Sulle più immediate necessità in vista dell'inverno. Sugli attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Più rilassato rispetto a ieri, complice la notte passata nella splendida Villa D’Este sul Lago di Como dove si tiene il Forum Ambrosetti, il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha incontrato la premier nella prima parte della mattinata per poi affrontare un’intervista. (la Repubblica)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato al Forum Teha di Cernobbio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il presidente del Consiglio - informa Palazzo Chigi - ha ribadito la centralità del sostegno all'Ucraina nell'agenda della Presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Droni russi hanno attaccato la città di Kiev nella notte tra venerdì e sabato. La contraerea è entrata in azione, detriti sono caduti su un asilo e nel cortiledi un edificio residenziale. (Corriere della Sera)

Zelensky, grazie a Meloni per il sostegno a una pace giusta

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmattino.it)

Nell’ennesima notte di guerra, i droni Shahed hanno svegliato gli abitanti di Kiev poco dopo le tre: gli ordigni di produzione iraniana sono arrivati in pieno centro, con i resti dei droni abbattuti finiti davanti all’ingresso della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. (Il Sole 24 ORE)

"Il ripristino e la ricostruzione dell'Ucraina, compreso il suo sistema energetico, è stato uno dei temi discussi durante l'incontro. "Ringrazio Georgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e il lavoro congiunto per ripristinare una pace giusta": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha incontrato questa mattina a Cernobbio la premier Giorgia Meloni (Tuttosport)