Ucraina, Zelensky incontra Giorgia Meloni: "Grazie per sostegno a pace giusta"

Ucraina, Zelensky incontra Giorgia Meloni: Grazie per sostegno a pace giusta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo dell'incontro avuto con la premier Giorgia Meloni a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, con cui "abbiamo parlato dell'attuazione della Formula di pace, con l'Italia che gioca un ruolo attivo su tutti i suoi punti". (Adnkronos)

Su altri media

– È durato circa mezz’ora il bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Cernobbio. Meloni e Zelensky si sono incontrati intorno alle 9,20 a Villa d’Este, a margine dei lavori del 50esimo forum Ambrosetti (Agenzia askanews)

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)

Il presidente ucraino al Forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana. (il Dolomiti)

Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. (Secolo d'Italia)

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)