Zelensky a Cernobbio: “Preparo una road map per il cessate il fuoco da presentare a Biden, Harris e Trump a novembre”

Zelensky a Cernobbio: “Preparo una road map per il cessate il fuoco da presentare a Biden, Harris e Trump a novembre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

CERNOBBIO (COMO). «Ho preparato un piano» che sarà pronto a novembre «voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America. Spero di avere l’occasione di mostrarlo a Biden e ai potenziali candidati alla presidenza Usa, Harris e Trump, e ottenere un feedback e un riscontro. Noi vogliamo delle garanzie». Dal forum di Cernobbio, Vol… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente ucraino a Cernobbio delinea una strategia dalla cornice ancora riservata, ma della quale parla da tempo, annunciando di voler interpellare non solo Joe Biden ma anche i candidati Harris e Trump (il Giornale)

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)

Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. (Secolo d'Italia)

Meloni sull’Ucraina: “Mai cambiato idea, siamo seri e determinati. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato”

"L'ho detto anche ai miei omologhi di Cina - ha aggiunto-. "Se saltano le regole di diritto internazionale avremo una moltiplicazione delle crisi e il caos". (La Nuova Venezia)

Cernobbio (Co), 7 set. – È durato circa mezz’ora il bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Cernobbio. (Agenzia askanews)

Quella guerra era nata come un’operazione lampo, invece assistiamo a uno stallo. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato. (Il Fatto Quotidiano)