I panettoni artigianali più buoni di questo Natale - Grazia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal classico alle varianti creative, ecco la nostra lista di panettoni artigianali più buoni d’Italia e dove trovarli Come ogni Natale, immancabile arriva anche quest’anno la nostra classifica dei panettoni artigianali più buoni d’Italia. Lunga, golosa, ad alto indice glicemico, la lista include solo lievitati di pasticceria preparati da mani esperte, di gusti diversi, dal classico alle varianti più creative. (Grazia)
Ne parlano anche altre fonti
A Re Panettone 2024, la Pasticceria Comi di Missaglia (Lc) ha conquistato il Premio Costanza, un riconoscimento speciale per la fedeltà e la costanza dimostrata partecipando a tutte le edizioni del concorso, dal 2008 al 2024. (Italia a Tavola)
Perché i panettoni fanno la loro apparizione tra gli scaffali del supermercato con largo, a volte larghissimo anticipo: fine ottobre, al massimo i primi di novembre. Provare una punta d’ansia è inevitabile. (Agrodolce)
Il Classico è prodotto anche nel formato da 2kg e proposto in un elegante cappelliera. Il Panettone milanese Classico è realizzato utilizzando farina del Mulino Bongiovanni, burro di Normandia, frutta candita, Vaniglia del Madagascar, uvette selezionate e lievito madre di settant’anni. (IL GIORNO)
Dalle versioni più tradizionali (per i puristi) a quelle più curiose e originali, ecco la lista dei panettoni da acquistare (ora) per Natale 2024. Lievitato ore ed ore, finemente decorato a mano, avvolto in carte lucide e sigillato da grandi fiocchi rossi. (Elle)
A rendere tutto ancora più speciale sono le colorate illustrazioni di Alberto Lot che animano la confezione. La bakery artigianale "Clandestino non esiste" di Milano propone il panettone realizzato dai pastry chef Laura Onofrio e Matteo Andreotti con le farine di Molino Quaglia, canditi di arancia e cedro italiani di Agrimontana, vaniglia di Tutte le Spezie del Mondo e lievito madre. (IL GIORNO)
Al giorno d’oggi, sugli scaffali della grande distribuzione alimentare, sono presenti i lievitati di tanti marchi: i consumatori hanno l’imbarazzo della scelta quando sono chiamati a comprare un panettone da presentare in tavola in occasione delle festività. (inItalia)