Re Panettone 2024: classifiche tradizionale e innovativo, i vincitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Re Panettone è la manifestazione che si tiene dal 2008 e anche in questo 2024 utilizza lo stesso metro di giudizio per elaborare 2 classifiche: quella del panettone tradizionale e quella del panettone innovativo. Le classifiche sono in realtà 4. 2 per il tradizionale espresse dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare. E 2 per l’innovativo: anche in questo caso espressione della giuria tecnica e di quella popolare. (Scatti di Gusto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell’impasto il burro viene sostituito da un’alternativa vegetale, a base di olio extravergine di oliva del Garda (80%), burro di cacao e latte di soia. (IL GIORNO)
Il panettone tradizionale con canditi è un omaggio al dolce iconico di Milano, città che lo chef ama profondamente. A questo si aggiunge il panettone alle albicocche del Vesuvio, un viaggio attraverso i sapori autentici e vibranti di Napoli, città natale di Andrea Aprea, che rievoca ricordi e profumi della sua terra. (IL GIORNO)
Le categorie in gara erano panettone tradizionale e dolce lievitato innovativo, valutate sia dalla giuria tecnica sia dalla giuria popolare (Sky Tg24 )
Tra le novità firmate Eataly per il Natale 2024, consigliamo il panettone al limoncello, una vera delizia da portare in tavola. È realizzato con lievito madre, farina di frumento, burro e tuorlo d'uovo fresco pastorizzato, vaniglia Bourbon ed è privo di uvetta. (IL GIORNO)
Come ogni anno si rinnova il sodalizio tra la Fondazione Carit e Visioninmusica che, con il sostegno di Banco Desio e della Brianza, regalano alla città un emozionante Concerto di Natale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I lievitati al centro del premio nazionale "Re Panettone", la kermesse dedicata al tradizionale dolce simbolo del Natale. Quello prodotto in Puglia figura tra i migliori d’Italia. (Corriere della Sera)