Meteo: Prossima Settimana, già da Lunedì un Ciclone irromperà in Italia; Mappe e Previsioni

Meteo: Prossima Settimana, già da Lunedì un Ciclone irromperà in Italia; Mappe e Previsioni
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per la prossima settimana Nel corso della prossima settimana un ciclone irromperà sull'Italia innescando una pericolosa fase di maltempo su molte delle nostre regioni. Il rischio concreto è che sul nostro Paese si creino delle zone di convergenza, ovvero aree dove interagiscono e si scontrano masse d'aria diverse e dal cui contrasto possono scaturire eventi meteo estremi (grandine, nubifragi e vento forte), come purtroppo anche la cronaca recente ci ricorda. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali infatti già domani, venerdì 21 giugno, aumenterà l'instabilità al Nord, dove i temporali oltre che sulle Alpi si formeranno anche su diverse zone della Pianura Padana. (MeteoGiuliacci)

In arrivo sull'Italia una perturbazione atlantica che determinerà condizioni di tempo fortemente instabile al Nord. Per questo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse: allerta arancione in Lombardia, gialla in altre sette Regioni. (Fanpage.it)

Il tempo resta invece soleggiato e stabile al Sud e in gran parte del Centro, con caldo intenso soprattutto tra oggi e domani: picchi fino intorno ai 40 gradi sono probabili soprattutto in Puglia, Campania e Sicilia. (METEO.IT)

Meteo: brusco cambiamento dal weekend, arriva una goccia fredda con temporali e calo termico

Le previsioni del tempo per il weekend 21-23 giugno PIEMONTE – Si avvicina il weekend e in collaborazione con Meteo Piemonte vi proponiamo le previsioni del tempo fino a domenica: (Radio Gold)

Dal caldo afoso tinto dal giallo della sabbia sahariana alla goccia fredda riporterà le temperature fin sotto la media tra sabato e domenica. Le prime avvisaglie dell'inversione meteo si avranno già dalle prossime ore quando una saccatura atlantica farà il suo ingresso nel Mediterraneo portando masse d'aria più fredda ed umida sulle regioni settentrionali dove potranno dare luogo a precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche molto intense. (Today.it)

Le aree del Centro e del Sud, in particolare quelle interne, stanno registrando picchi tra i 38 e i 40 gradi, come previsto da giorni. In alcune zone interne del versante tirrenico si potrebbero raggiungere localmente i 41-42 gradi, rendendo questa ondata di calore una delle più intense degli ultimi anni. (Meteo Italia)