Avviso meteo: apice del caldo ma imminenti violenti temporali anche con grandine. Ecco dove

Avviso meteo: apice del caldo ma imminenti violenti temporali anche con grandine. Ecco dove
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

SITUAZIONE L'anticiclone africano ha raggiunto in queste ore la sua fase culminante e mantiene condizioni di tempo stabile sulle regioni centro-meridionali ma anche su parte di quelle settentrionali, con caldo è molto intenso (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Venerdì 21 giugno: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, tendenza a maggiori schiarite nel pomeriggio sulle Alpi, più disturbato sulle pianure occidentali. Rovesci o temporali localmente di forte intensità principalmente sui settori alpini, tendenza ad interessare le pianure occidentali nel pomeriggio. (Radio Gold)

Previsioni meteo per il weekend Dal prossimo weekend una perturbazione temporalesca raggiungerà l'Italia. Tra Sabato 22 e Domenica 23 Giugno saranno tante le regioni interessate, tanto che si eleverà il rischio di grandinate, dopo la grande calura africana. (iLMeteo.it)

Una perturbazione atlantica (la numero 8 di giugno) si sta avvicinando all’Italia: tra venerdì e sabato favorirà la formazione di numerosi temporali al Nord, con il rischio anche di grandinate o veri e propri nubifragi, soprattutto oggi al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani venerdì 21 giugno: le regioni a rischio

Nel corso della prossima settimana un ciclone irromperà sull'Italia innescando una pericolosa fase di maltempo su molte delle nostre regioni. Previsioni meteo per la prossima settimana (iLMeteo.it)

Questa situazione perdurerà anche domani, venerdì, con previsioni di temperature ancora più elevate. Una intensa ondata di calore sta avvolgendo l’Italia, causata da un potente anticiclone africano che ha portato una impennata delle temperature in molte regioni. (Meteo Italia)

Per questo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse: allerta arancione in Lombardia, gialla in altre sette Regioni. Attese precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, localmente anche molto intense. (Fanpage.it)