Meteo: nel weekend temporali forti e GRANDINE; la previsione di Giuliacci

Meteo: nel weekend temporali forti e GRANDINE; la previsione di Giuliacci
Per saperne di più:
MeteoGiuliacci INTERNO

Il gran caldo è stato il vero protagonista di questa parte centrale della settimana, ma già si notano le prime avvisaglie di un nuovo deciso ribaltone meteo, con una perturbazione che già si affaccia sul nostro Paese e che farà sentire la sua presenza anche nel fine settimana. In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali infatti già domani, venerdì 21 giugno, aumenterà l'instabilità al Nord, dove i temporali oltre che sulle Alpi si formeranno anche su diverse zone della Pianura Padana (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

La saccatura responsabile di questo stato di cose si sta avvicinando al settore di nord-ovest e nella giornata odierna elargirà temporali anche forti su parte delle regioni settentrionali, facendo nuovamente alzare la tensione meteorologica sul nostro Paese. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana Nel corso della prossima settimana un ciclone irromperà sull'Italia innescando una pericolosa fase di maltempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Questa situazione perdurerà anche domani, venerdì, con previsioni di temperature ancora più elevate. Le aree del Centro e del Sud, in particolare quelle interne, stanno registrando picchi tra i 38 e i 40 gradi, come previsto da giorni. (Meteo Italia)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani venerdì 21 giugno: le regioni a rischio

Allerta Meteo per Venerdì 20 Giugno 2024 (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per il weekend Come spesso avviene in Estate, dopo alcuni giorni di grande caldo l'atmosfera si carica di energia pronta a scatenarsi, per contrasto, ai primi refoli d'aria più fresca e instabile. (iLMeteo.it)

Per questo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse: allerta arancione in Lombardia, gialla in altre sette Regioni. In arrivo sull'Italia una perturbazione atlantica che determinerà condizioni di tempo fortemente instabile al Nord. (Fanpage.it)