Meteo: Weekend, nuovi Acquazzoni in arrivo, anche localmente forti; le Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo: Weekend, nuovi Acquazzoni in arrivo, anche localmente forti; le Previsioni per Sabato e Domenica
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Dal prossimo weekend una perturbazione temporalesca raggiungerà l'Italia. Tra Sabato 22 e Domenica 23 Giugno saranno tante le regioni interessate, tanto che si eleverà il rischio di grandinate, dopo la grande calura africana. Come spesso avviene in Estate, dopo alcuni giorni di grande caldo l'atmosfera si carica di energia pronta a scatenarsi, per contrasto, ai primi refoli d'aria più fresca e instabile. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Il tempo resta invece soleggiato e stabile al Sud e in gran parte del Centro, con caldo intenso soprattutto tra oggi e domani: picchi fino intorno ai 40 gradi sono probabili soprattutto in Puglia, Campania e Sicilia. (METEO.IT)

Le aree del Centro e del Sud, in particolare quelle interne, stanno registrando picchi tra i 38 e i 40 gradi, come previsto da giorni. In alcune zone interne del versante tirrenico si potrebbero raggiungere localmente i 41-42 gradi, rendendo questa ondata di calore una delle più intense degli ultimi anni. (Meteo Italia)

Una saccatura atlantica, nel corso del pomeriggio di giovedì 20 Giugno, farà il suo ingresso nel Mediterraneo portando masse d’aria più fredda ed umida che determineranno condizioni di tempo fortemente instabile al settentrione dove potranno dare luogo a precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche molto intense. (iLMeteo.it)

Caldo OPPRIMENTE e temporali INTENSI: sale la tensione meteorologica in Italia

Per questo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse: allerta arancione in Lombardia, gialla in altre sette Regioni. Attese precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, localmente anche molto intense. (Fanpage.it)

Il gran caldo è stato il vero protagonista di questa parte centrale della settimana, ma già si notano le prime avvisaglie di un nuovo deciso ribaltone meteo, con una perturbazione che già si affaccia sul nostro Paese e che farà sentire la sua presenza anche nel fine settimana. (MeteoGiuliacci)

La saccatura responsabile di questo stato di cose si sta avvicinando al settore di nord-ovest e nella giornata odierna elargirà temporali anche forti su parte delle regioni settentrionali, facendo nuovamente alzare la tensione meteorologica sul nostro Paese. (MeteoLive.it)