Pil, produzione industriale, inflazione: l’Italia fa meglio degli altri Paesi europei. Lo dice l’Istat

Pil, produzione industriale, inflazione: l’Italia fa meglio degli altri Paesi europei. Lo dice l’Istat
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ECONOMIA

Cresce la produzione industriale, cresce il Pil: il buon andamento dell'economia italiana è certificato dalle stime Istat, che oltra alla continua crescita rilevano anche come l'inflazione nel nostro Paese continui a collocarsi ai livelli più bassi tra i Paesi europei. In particolare, in riferimento al periodo gennaio-marzo, il Pil (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia no. Il Rapporto Investing in productivity growth di marzo 2024 del McKinsey Global Institute è impietoso: l’Italia presenta una crescita economica negativa nel periodo 1997-2022. (L'Unione Sarda.it)

49,6 il GLOBAL COMPOSITE PMI (Purchasing Managers Index) a giugno 2024: sotto il 50 il PMI globale sui nuovi ordinativi all’export, dopo soli due mesi sopra la soglia di espansione; L’economia italiana resta su un sentiero di crescita moderata. (Gazzetta di Napoli)

Ultim'ora News L’economia italiana continua a crescere. È quanto afferma l’Istat nella nota sull’andamento dell’economia italiana, ricordando la crescita del pil nel primo trimestre dello 0,3% e la crescita acquisita per il 2024 dello 0,6%. (Milano Finanza)

La crescita italiana che non c'è | T. Monacelli

L’economia italiana resta su un sentiero di crescita moderata. IL QUADRO INTERNAZIONALE (gazzettadimilano.it)

 CRESCITA MODERATA PER L’AREA EURO Aumentano il reddito disponibile e il potere di acquisto delle famiglie, favorito dal calo dell’inflazione. (Gazzetta di Salerno)

Il problema dell’Italia L’Italia ha un problema di crescita economica di lungo periodo. Il dato non è sufficientemente enfatizzato nel dibattito pubblico, nonostante sia il malessere di base dell’economia italiana da decenni. (Lavoce.info)