Best of Special - Concept - One-off! Speciale EICMA 2024 [VIDEO]

Best of Special - Concept - One-off! Speciale EICMA 2024 [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le Special, le Concept o comunque gli esemplari unici (che quelli bravi chiamano one-off) sono molto più che semplici esercizi stilistici: sono avanguardia, ispirazione per modelli futuri o per future tendenze che nei saloni - a maggior ragione a EICMA 2024 che è il Salone più importante al mondo - vengono mostate sia per celebrare le qualità delle moto di serie, che per sondare anche il "sentiment" del pubblico riguardo alcuni spunti che sulle moto di serie potrebbero trovare difficoltà ad essere accettati o non sarebbe possibile presentare per ragioni di costi, omologazioni e di reale utilizzo delle moto. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state più di 600.000 le presenze registrate durante la sei giorni dell'Edizione numero 81 di EICMA, l'Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110 anni dell'evento espositivo più importante per gli appassionati e l'industria del settore: oltre 40mila le presenze in più rispetto a una già ottima edizione 2023. (La Provincia di Cremona e Crema)

Da non perdere la Ducati Panigale V2: peso ridotto, un motore ottimizzato e tanto carattere. (Moto.it)

D3O presenta a EICMA 2024 le proprie novità che riguardano non soltanto le protezioni ma anche il comfort di chi va in moto. (Moto.it)

LetBe: le novità a EICMA 2024 | Dueruote

le proposte viste erano davvero tante e quindi siete tutti invitati ad aggiungere le vostre preferite nei commenti. Naturalmente è una selezione "a nostro insindacabile giudizio" ma... (Moto.it)

Durante la cerimonia, il presidente di EICMA, Pietro Meda, e l’amministratore delegato Paolo Magri hanno ricevuto ufficialmente il riconoscimento, confermando il ruolo di EICMA come uno dei principali eventi del settore automotive in chiave ecologica. (InMoto)

Il Mecha è uno scooter dall’estetica futuristica e dalle linee marcate. Disponibile nelle cilindrate 125 cc e 200 cc, raggiunge la velocità massima di 110 km/h. Le due versioni vantano tecnologie frenanti differenti: la prima è dotata di freni a disco anteriore e posteriore con tecnologia CBS, la seconda integra tecnologia ABS. Peso di 141/145 kg. (Dueruote)