Coppa America, Team New Zealand batte Ineos Britannia 3-0

Coppa America, Team New Zealand batte Ineos Britannia 3-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Seconda giornata dominata da Emirates Team New Zealand nelle acque di Barcellona. I kiwi hanno vinto ancora contro Ineos Britannia portandosi sul tre a zero. Mancano quattro vittorie per raggiungere un risultato che ormai sembra sempre più vicino. Peter Burling e Nathan Outteridge hanno controllato gli avversari sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher con una certa facilità, conquistando una penalità a loro favore in partenza che ha determinato il risultato e costretto gli inglesi a inseguire e perdere inesorabilmente terreno a ogni lato del percorso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Si potrebbe svolgere quindi la prima regata, ma, forse, non la seconda Nelle prime due regate di ieri New Zealand è sembrata più veloce: se ha dominato la prima dall'inizio alla fine, nella seconda regata gli inglesi di Ineos erano sembrati partire meglio, ma dopo un breve testa a testa, i kiwi hanno preso il comando. (Corriere della Sera)

La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. . (Tuttosport)

New Zealand trionfa anche nella seconda giornata di regate in corso a Barcellona, la seconda odierna rinviata a domani per assenza di vento sul 3-0. La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. (Diretta)

America’s Cup, New Zealand prende il largo

Un’altra gara dominata dai neozelandesi, in controllo fin dalla partenza e poi in grado di volare fino a 52 secondi di vantaggio sugli inglesi, mai in grado di impensierirli. Ancora una vittoria per Team New Zealand in America’s Cup: i detentori del più prestigioso trofelo velistico hanno battuto Ineos Britannia anche nella terza regata della sfida di Barcellona. (Sportal)

L’equipaggio di Peter Burling ha avuto un inizio impetuoso e conduce già 3-0 su tre round fin qui disputati (il quarto ieri è stato rinviato a causa del poco vento). (Corriere della Sera)

E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)