Coppa Davis: doppio azzurro battuto, Italia-Brasile 2-1

Coppa Davis: doppio azzurro battuto, Italia-Brasile 2-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti in tre set dalla rimonta di Rafael Matos e Marcelo Melo (7-6, 6-7, 5-7) nel doppio che ha concluso sul 2-1 per l'Italia il confronto con il Brasile nel Girone A delle Davis Cup Finals, all'Unipol Arena di Bologna. Venerdì azzurri di nuovo in campo, contro il Belgio. . (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti in tre set dalla rimonta di Rafael Matos e Marcelo Melo (7-6, 6-7, 5-7) nel doppio che ha concluso sul risultato di 2-1 a favore dell'Italia il confronto con il Brasile nel Girone A delle Davis Cup Finals, all'Unipol Arena di Bologna (Il Mattino di Padova)

Il primo punto porta la firma di Matteo Berrettini, che supera il 18enne Joao Fonseca con il punteggio di 6-1 7-6(5). Gli azzurri del ct Filippo Volandri superano infatti lo scoglio del Brasile già dopo i primi due singolari. (La Provincia di Cremona e Crema)

Berrettini-Fonseca, Arnaldi-Monteiro e il doppio Bolelli/Vavassori-Matos/Melo le sfide in programma. Italia e Brasile si affrontano per la quinta volta. (La Gazzetta dello Sport)

Riecco Italia-Olanda, l'inizio della volata verso la Davis '23 - Le immagini

Nel girone A, quello di Bologna, com’è noto, l’Italia è in testa, ma deve guardarsi dal rientro tanto dei Paesi Bassi quanto del Belgio. In particolare, con gli azzurri a due vittorie, ma due match persi, e olandesi e belgi con un 1-1 e 3-3 in questo senso, fa sì che un 3-0 degli orange con contemporanea vittoria belga per 2-1 o 3-0 possa ancora stravolgere le carte in tavola. (OA Sport)

BOLOGNA – Vedere dal vivo Jannik Sinner non ha prezzo. Anzi, sì: partendo da 85 euro (prevendita esclusa, ma si può arrivare fino ai 253 delle sedute più vicine al campo) da oggi all’Unipol Arena si può sperare di incrociare i riccioli rossi e lo sguardo di ghiaccio del numero uno al mondo del tennis. (La Repubblica)

Itf L'Italia è avanti per 8-1 nelle sfide contro i Paesi Bassi. Ma l'unica sconfitta è giunta addirittura oltre 100 anni fa, nel primo testa a testa del 1923. 100 anni dopo, nel 2023, la vittoria azzurra più importante, prologo al trionfo di Malaga (SuperTennis)