Coppa Davis: doppio azzurro battuto, Italia-Brasile finisce 2-1

Coppa Davis: doppio azzurro battuto, Italia-Brasile finisce 2-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti in tre set dalla rimonta di Rafael Matos e Marcelo Melo (7-6, 6-7, 5-7) nel doppio che ha concluso sul risultato di 2-1 a favore dell'Italia il confronto con il Brasile nel Girone A delle Davis Cup Finals, all'Unipol Arena di Bologna. Venerdì azzurri di nuovo in campo, contro il Belgio. . (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 1965 Italia-Brasile 3-2 a Milano; nel 1967 Italia-Brasile 1-3 a Napoli; nel 1992 Brasile-Italia 3-1 a Maceiò; nel 1993 Italia-Brasile 4-1 a Modena Il format resta invariato: quattro gironi da quattro squadre con le prime due che staccano il pass per le finali di Malaga Oggi Italia- Brasile, poi gli azzurri sfideranno il Belgio venerdì. (La Gazzetta dello Sport)

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti in tre set dalla rimonta di Rafael Matos e Marcelo Melo (7-6, 6-7, 5-7) nel doppio che ha concluso sul 2-1 per l'Italia il confronto con il Brasile nel Girone A delle Davis Cup Finals, all'Unipol Arena di Bologna. (l'Adige)

BOLOGNA – Vedere dal vivo Jannik Sinner non ha prezzo. Anzi, sì: partendo da 85 euro (prevendita esclusa, ma si può arrivare fino ai 253 delle sedute più vicine al campo) da oggi all’Unipol Arena si può sperare di incrociare i riccioli rossi e lo sguardo di ghiaccio del numero uno al mondo del tennis. (La Repubblica)

Riecco Italia-Olanda, l'inizio della volata verso la Davis '23 - Le immagini

Il 2-0 arriva invece con fatica da Matteo Arnaldi, che piega Thiago Monteiro per 7-5 6-7(4) 7-6(5). Gli azzurri del ct Filippo Volandri superano infatti lo scoglio del Brasile già dopo i primi due singolari. (La Provincia di Cremona e Crema)

Andiamo a riepilogare la situazione generale dei gironi in Coppa Davis, per quella che si prospetta essere una due giorni finale spaccata a metà. Da una parte il già deciso di Valencia e Zhuhai, dall’altra le questioni ancora da dirimersi di Bologna e Manchester. (OA Sport)

L'Italia è avanti per 8-1 nelle sfide contro i Paesi Bassi. Ma l'unica sconfitta è giunta addirittura oltre 100 anni fa, nel primo testa a testa del 1923. 100 anni dopo, nel 2023, la vittoria azzurra più importante, prologo al trionfo di Malaga Itf (SuperTennis)