ATTENZIONE: CAMBIO RADICALE ENTRO SERA – PIOGGE E VENTO, ANCHE LA NEVE – METEO TOSCANA

ATTENZIONE: CAMBIO RADICALE ENTRO SERA – PIOGGE E VENTO, ANCHE LA NEVE – METEO TOSCANA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina ha portato un sensibile calo delle temperature che sono scese sotto lo zero su tutte le alture della Regione a partire dai 1000 metri ma frequenti valori negativi anche più in basso fino al piano: fino a -4°C a 1600 metri, ma notevoli anche i -3 delle fondovalle più freddi del chianti e dell’aretino. Cambio meteo radicale già entro la serata Non dobbiamo quindi farci ingannare da un avvio di giornata in prevalenza soleggiato, senza grosse sbavature: un impulso importante di aria fredda è già a ridosso dell’arco alpino e dal pomeriggio comincerà a determinare un serio cambiamento del tempo anche sulla Toscana. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

Come evidenziato in grafica, tutto il settore settentrionale più marginalmente quello centro settentrionale, vedranno l’attivazione di piogge anche consistenti con possibili nuovi accumuli oltre i 50/60 millimetri con rischio di picchi anche superiori in caso di effetti orografici a ridosso di Apuane ed alture settentrionali (ipoteticamente oltre i 100 mm/evento così come già successo nelle scorse 48 ore). (Meteo Toscana)

Neve o non neve gli impianti, a oggi, non potrebbero essere aperti. Sull’Amiata cade la prima neve e ne è attesa altra nei prossimi giorni. (LA NAZIONE)

Una leggera spruzzata che però non ha impedito di ammirare un paesaggio affascinante. Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. (LA NAZIONE)

COSA DOBBIAMO ATTENDERCI PER IL FINE SETTIMANA? TORNA IL FREDDO – METEO TOSCANA

– E neve sia. Lo dice Andrea Formento, direttore degli impianti della Val di Luce: «Parte la stagione invernale. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. Si va concludendo “il primo round” artico che ha portato tanto vento ed anche precipitazioni soprattutto sul nord della Toscana. Attualmente rileviamo un primo calo delle temperature con zero termico che sta tornando a posizionarsi attorno ai 1500 metri di quota. (Meteo Toscana)

VENERDI‘: nottata e parte della mattina caratterizzate da forte ventilazione occidentale in attenuazione poi nel corso del pomeriggio dopo aver assunto una provenienza nord occidentale. (Meteo Toscana)