Cosa dicono le previsioni, arriva la neve in Toscana?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il consorzio Lamma prevede un cambio significativo delle condizioni meteorologiche per i prossimi giorni in Toscana, con venti intensi, mare agitato, piogge e un deciso calo delle temperature. La situazione giovedì 14 novembre nella zona di Maresca, in provincia di Pistoia. Un velo bianco si è steso su diverse località montane della ToscanaMissing Credit Domani, 20 novembre – giornata per cui è stata diramata allerta arancione – i venti di libeccio si intensificheranno e colpiranno principalmente la zona a nord dell’isola d’Elba, dalla costa livornese fino alla Versilia (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Grazie alle basse temperature e al tasso di umidità decisamente contenuto – aveva scritto ieri Formento sui social – da stasera abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento. – E neve sia. (LA NAZIONE)
VENERDI‘: nottata e parte della mattina caratterizzate da forte ventilazione occidentale in attenuazione poi nel corso del pomeriggio dopo aver assunto una provenienza nord occidentale. (Meteo Toscana)
Gli amanti della Dama Bianca si augurano che questa sia solo la prima nevicata di questo inverno che sta per arrivare e che potrebbe regalare giornate all'insegna della neve anche in Pratomagno. Una leggera spruzzata che però non ha impedito di ammirare un paesaggio affascinante. (LA NAZIONE)
Neve mista a pioggia a tratti asciutta sulla parte sommitale delle Pizzorne; neve a tormenta sul Passo delle Radici con neve al suolo a partire dai 1300 metri del Col d’Arciana; (Meteo Toscana)
La società Amiata Impianti, che gestisce gli impianti di risalita (Cantore-Pianello-Vetta), quella che deve battere le piste, non ha ancora ottenuto i permessi dal Acomune di Abbadia San Salvatore. Neve o non neve gli impianti, a oggi, non potrebbero essere aperti. (LA NAZIONE)
Non dobbiamo quindi farci ingannare da un avvio di giornata in prevalenza soleggiato, senza grosse sbavature: un impulso importante di aria fredda è già a ridosso dell’arco alpino e dal pomeriggio comincerà a determinare un serio cambiamento del tempo anche sulla Toscana (Meteo Toscana)