PROSSIMI A FORTI SBALZI TERMICI – IMPORTANTI VARIAZIONI ENTRO SABATO – METEO TOSCANA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA. Si va concludendo “il primo round” artico che ha portato tanto vento ed anche precipitazioni soprattutto sul nord della Toscana. Attualmente rileviamo un primo calo delle temperature con zero termico che sta tornando a posizionarsi attorno ai 1500 metri di quota. Flessione delle temperature che proseguirà anche nelle prossime ore della notte con minime che domani mattina saranno piuttosto fredde: gelate in montagna già dai 1000-1100 metri ma minime spesso attorno ai 4/6 gradi anche sulle pianure interne. (Meteo Toscana)
Se ne è parlato anche su altri media
VENERDI‘: nottata e parte della mattina caratterizzate da forte ventilazione occidentale in attenuazione poi nel corso del pomeriggio dopo aver assunto una provenienza nord occidentale. (Meteo Toscana)
Neve o non neve gli impianti, a oggi, non potrebbero essere aperti. Sull’Amiata cade la prima neve e ne è attesa altra nei prossimi giorni. (LA NAZIONE)
Come evidenziato in grafica, tutto il settore settentrionale più marginalmente quello centro settentrionale, vedranno l’attivazione di piogge anche consistenti con possibili nuovi accumuli oltre i 50/60 millimetri con rischio di picchi anche superiori in caso di effetti orografici a ridosso di Apuane ed alture settentrionali (ipoteticamente oltre i 100 mm/evento così come già successo nelle scorse 48 ore). (Meteo Toscana)
Neve sulla strada per il Parco dell’Orecchiella anche qui con i primi attecchimenti segnalati al Parco; Come da previsione i primi fiocchi si sono presentati a partire dal settore nord della Regione mentre attualmente abbiamo segnalazioni di neve in atto su: (Meteo Toscana)
I previsori del Lamma Toscana avevano preannunciato, oggi, la possibilità di nevicate in Appennino attorno ai 1.200 metri. Una leggera spruzzata che però non ha impedito … (Valdarno24)
MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)